GINNASTICA PRESCIISTICA

 

Ski1Team organizza un corso di ginnastica presciistica per agonisti presso la palestra Gymup City a Padova in Via Milazzo, 10Bis, al martedì e giovedì dalle ore 20.15 alle 21.15 con il preparatore atletico Filippo Gallimberti.

Per tutti i soci Ski1Team sconto del 10% sugli abbonamenti Gymup.

Per info: info@ski1team.it

 

CORSI DI SCI

Ski1 Team ha deciso di attivare la sezione Sci Nordico per avvicinare i soci alla pratica di questa affascinante e salutare disciplina sportiva.

Il programma per l’imminente stagione prevede l’effettuazione di corsi , sia per principianti, con lo scopo di apprendere le basi della tecnica classica e/o pattinata a fini escursionistici, che per praticanti già esperti, ai fini di perfezionare la tecnica e migliorare il rendimento anche a fini agonistici. Si prevede poi la partecipazione a manifestazioni di gran fondo e, ove possibile, la partecipazione al campionato provinciale FISI.

Nello specifico, stiamo organizzando i corsi sulle straordinarie piste dell’altopiano di Asiago e di Enego Val-Maron (un comprensorio tra i più vasti e belli d’Europa).

CORSI

I corsi partiranno non appena la neve consentirà l’apertura delle piste (DICEMBRE) e saranno così strutturati:

5 lezioni della durata di 2 ore in gruppi non superiori alle 6-7 persone;

giorno di effettuazione sabato o domenica mattina (in base alle adesioni);

Tecnica classica (alternato) – principianti

Tecnica classica (alternato) – avanzato-agonistico

Tecnica pattinata (skating) – principianti

Tecnica pattinata (skating) – avanzato – agonistico

Numero minimo di adesioni per l’attivazione di ogni corso 5 partecipanti.

Il costo per l’intero corso è di €.100 PER PERSONA. Il costo non è frazionabile, per cui non è possibile partecipare e pagare solo alcune lezioni.

A carico di ogni partecipante è il trasporto autonomo, l’ingresso alle piste (max 10 €.) e l’attrezzatura.

GRAN FONDO

In tutta Italia ed Europa vengono , dai primi di dicembre a fine marzo, organizzate delle gare denominate Gran Fondo che si sviluppano in percorsi che variano dai 30 a 90 KM, sia in tecnica classica che pattinata.

Si tratta di eventi che raccolgono migliaia di partecipanti, provenienti da tutte le parti d’Europa e del mondo, in un clima di condivisione ed entusiasmo che consentono sia agli atleti di misurarsi agonisticamente con i migliori campioni olimpici e mondiali, sia agli amatori di percorrere in maniera assistita (con ristori, assistenza tecnica , trasporti e pranzo finale) percorsi che difficilmente si affronterebbero da soli.

Tutti avrete sentito parlare della Marcialonga a Cavalese o della mitica Vasaloppet in Svezia. In realtà ogni settimana ne vengono svolte in numerose località, con un’alta concentrazione nel triveneto, e non è necessario essere dei provetti agonisti per poter vivere appieno queste bellissime esperienze.

Lo Ski 1 Team si propone di organizzare la partecipazione ad alcune di queste manifestazioni, raggruppando i propri fondisti.

CAMPIONATO FISI PROVINCIALE

La Fisi ha diffuso il programma delle gare. Lo Ski1 Team propone ai propri tesserati la partecipazione alle gare, organizzando un gruppo di atleti , con l’intenzione di riuscire a creare un settore giovanile da indirizzare all’avvincente pratica sportiva.

Per la partecipazione alle gran fondo ed al campionato provinciale FISI è necessario essere muniti di certificato medico agonistico per la disciplina di sci nordico.

Saranno pubblicati a breve programmi specifici, moduli di adesione e calendari delle manifestazioni.

Per info: giordano@ski1team.it

AGONISTICA SENIOR-MASTER

IN AGGIORNAMENTO...

AGONISTICA JUNIOR

IN AGGIORNAMENTO...